Città di Firenze
Home > Webzine > “Tantrismo e Metafisica Quantica” con Purnananda Zanoni al Cinema Odeon Firenze
sabato 20 aprile 2024

“Tantrismo e Metafisica Quantica” con Purnananda Zanoni al Cinema Odeon Firenze

21-03-2019
Giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.30 al Cinema Odeon Firenze (Piazza degli Strozzi), si terrà la conferenza “Tantrismo e Metafisica Quantica” con Purnananda Zanoni, nel contesto del ciclo di incontri “One World University: incontri tra Oriente e Occidente” e alle 21.00 verrà proiettato il film Inner Worlds Outer Worlds: The Serpent and the Lotus & Beyond Thinking.

La conferenza rifletterà su come i Maestri tantrici e kaśmiri abbiano svelato i segreti più impenetrabili della Realtà tanto da poter confermare le recenti scoperte della Fisica Quantistica: questo permetterà la correlazione di scienza e spiritualità come una nuova unica fonte di Conoscenza che ogni ricercatore della verità non può più ignorare.

Il Film di Daniel Schmidt che verrà proposto in versione originale sottotitolato, avrà la durata di un'ora. La simbologia del Serpente è la spirale o corrente discendente, mentre il Fiore di Loto rappresenta la corrente ascendente o trascendente. Dagli antichi insegnamenti si trae che un essere umano può diventare un ponte che si estende dall’esterno verso l’interno e che la felicità non è merce che si può comprare ma serve andare, oltre il pensiero, verso la vita.

Purnananda Zanoni è laureato e studioso del sanscrito: ha tradotto e pubblicato nel 2012 il testo indiano “TANTRA – lo Śivaismo del Kashmir”. Ha acquisito esperienze dirette nelle materie (attraverso numerosi viaggi di studio in India, Nepal e Tibet) frequentando Maestri e Āśram in India.

Biglietto per conferenza e film 10 euro (ridotto 7 euro per abbonati Odeon e convenzioni)

Per ulteriori informazioni: www.odeonfirenze.com 

VSC