Martedì 19 marzo 2019 alle ore 21.00, alla presenza del regista e del cast, si terrà l'
anteprima nazionale del nuovo film del regista fiorentino
Federico Bondi "
Dafne", vincitore del Premio Fipresci al Festival di Berlino, presso il
Cinema Stensen (viale don Minzoni 25).
Dafne, è una giovane donna affetta da sindrome di Down. Esuberante e trascinatrice, Dafne sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all’improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi cade in depressione, preoccupato dal futuro della figlia, quando anche lui morirà. Dafne, invece, grazie anche al lavoro e agli amici di una vita, affronta il lutto con l’incoscienza di una bambina e il coraggio di una giovane donna, tentando anche di scuotere il padre.
Finché un giorno e due non decidono di fare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l’uno dell’altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti.
Vincitore del Premio Fipresci al Festival di Berlino, l'ultima opera di Federico Bondi - già autore di Mare Dentro - colpisce al cuore per la sua profonda umanità e tenerezza nell'accogliere la protagonista in tutta naturalezza mostrando i limiti e le potenzialità comuni a ogni essere umano.
Biglietto unico €8 (no convenzioni)Biglietto ridotto €6 per i papà che vanno al cinema con i figliPer maggiori informazioni:
www.stensen.org