Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana del Cinema Adriano di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il programma della settimana del Cinema Adriano di Firenze

16-03-2019
Nuova programmazione settimanale dal 16 marzo al 20 marzo al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti), in proiezione i seguenti film:

"I Villeggianti" (2019) di Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau.
Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

Giorni feriali spettacoli ore: 17.30 - 21.30
Sabato e domenica spettacoli ore: 16.00 - 19:00 - 21.30
Lunedì: Sala riservata

"C'era una volta il Principe azzurro" (2019) film d'animazione, regia Ross Venokur, con Wilmer Valderrama, Demi Lovato, Nia Vardalos, Sia,
Ashley Tisdale, Avril Lavigne.

Alla nascita, il principe Filippo viene marchiato dall'Incantesimo del Fascino ad opera della perfida Nemesi Mal D'Amore, rifiutata in gioventù dal Re padre del neonato. Filippo è "condannato" a sedurre qualunque essere di sesso femminile incontri lungo la sua strada: basta uno sguardo perché tutte cadano ai suoi piedi. Ma il principe non sa che cosa significhi il vero amore, e per scoprirlo dovrà sottoporsi alla Grande Prova: un viaggio durante il quale dovrà superare tre Sfide Impossibili. Al termine, se non sarà riuscito a superare la Prova, a 21 anni morirà bandendo per sempre l'amore da tutto il suo regno.

Sabato e domenica spettacoli ore: 15.30 - 17.15

"C'è tempo"(2019) di Walter Veltroni, con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza, Jean-Pierre Léaud.
Stefano è un quarantenne precario che svolge due mansioni: l'osservatore di arcobaleni e il guardiano di uno specchio che riflette i raggi del sole illuminando il paesino di Viganella, dove l'uomo si è trasferito insieme alla moglie Luciana. Mentre fa la guardia allo specchio, Stefano viene raggiunto da una notaia che gli affida la tutela legale di un ragazzino, Giovanni, che risulta essere suo fratellastro, in  quanto figlio di secondo (o terzo, o quarto....) letto di quel padre che Stefano non ha mai conosciuto. Inizia qui un percorso di reciproca conoscenza fra il quarantenne sovrappeso e chiacchierone e il 13enne sottotaglia e compassato, che prenderà la forma di un road movie fra Emilia Romagna e Toscana.

Giorni feriali spettacoli ore: 17.30
Sabato e domenica spettacoli ore: 19.10
Lunedì: Sala riservata

"Green book" (2019) di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali.
New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia
afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo. Film basatao su una storia vera.

Giorni feriali spettacoli ore: 21.30
Sabato e domenica spettacoli ore: 21.30
Lunedì: Sala riservata
 
Sono valide le riduzioni per i biglietti e gli abbonamenti ATAF e LI-NEA.

Per informazioni: www.cinemaadriano.it 


AC