Città di Firenze
Home > Webzine > "Mamma+Mamma", il film di Karole Di Tommaso allo Spazio Alfieri di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Mamma+Mamma", il film di Karole Di Tommaso allo Spazio Alfieri di Firenze

18-03-2019
Lunedì 18 marzo 2019 alle ore 21.30, allo Spazio Alfieri, via dell'Ulivo 6, verrà proiettato "Mamma+Mamma" di Karole Di Tommaso con Linda Caridi, Maria Roveran, Andrea Tagliaferri, Silvia Gallerano, Stefano Sabelli, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik, Alessandra Mola, Paola Mbia, Fabio Giacobbe.

Il desiderio di maternità di due giovani ragazze e la loro lotta fatta di entusiasmi e sconforto per veder realizzato a tutti i costi il loro più grande desiderio. Karole e Ali sono due ragazze spigliate e sorridenti, che si amano e vivono insieme. Con loro “l’amico” Andrea Tagliaferri, invadente di carattere ed ex fidanzato di una delle due ragazze. Nulla sembra però poter turbare il loro amore sincero e incontrastato, portatore sano di un desiderio di maternità condiviso. Ma quanto è difficile per due donne (italiane) avere un figlio oggi? Il piccolo grande film di Karole di Tommaso risponde all’interrogativo con eleganza, rinunciando a qualsiasi intento di denuncia, volendo raccontare con sincerità una vicenda autobiografica.

Garbo e cuore muovono le mani della regista esordiente, che ha il merito, tra gli altri, di saper scegliere già molto attentamente il suo cast. Impossibile non cogliere l’affiatamento delle due protagoniste, la cui chimica è perfetta, tanto da rendersi a tratti contagiosa. Linda Caridi, memorabile protagonista di ”Ricordi?” di Valerio Mieli, si conferma un’interprete versatile e interessante, autentica e comunicativa come poche, un nome da tenere decisamente in considerazione. Maria Roveran, applaudita tra gli altri per ”Questi giorni” di Giuseppe Piccioni, migliora film dopo film, anche in questa occasione si dimostra calibrata e credibile persino nei momenti più drammatici.

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it

JB