Mercoledì 20 Marzo, alle ore 18.00, prosegue il ciclo
I Mercoledì al Caffè con l'incontro
La lunga strada verso l'Oscar: "Il figlio di Saul" con
Gábor Rajna, il produttore del film di László Nemes, al
Caffè Astra al Duomo di Firenze (Via de' Cerretani, 56/r).
Rajna è un produttore e production manager ungherese. Ha fondato Laokoon Filmgroup con Gábor Sipos nel 2001. Ci parlerà della nascita del film di László Nemes "Il figlio di Saul" che lui stesso ha prodotto. Il film è stato presentato nel 2015 al Cannes Film Festival, dove ha vinto il premio Grand Prix e ha ottenuto successivamente il premio per il miglior film in lingua straniera all' 88° Academy Awards.
II ciclo di incontri culturali è promosso dal Centro Studi e Incontri Internazionali, costituito dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le Associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism® per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.
Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio Paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo email: library@fondazione-delbianco.org
Per ulteriori informazioni:
www.lifebeyondtourism.org/events/i-mercoledi-al-caffe/