Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now: 199 Little Heroes & Made in Palestine al Cinema La Compagnia
martedì 23 aprile 2024

Middle East Now: 199 Little Heroes & Made in Palestine al Cinema La Compagnia

05-04-2019
Giovedì 5 Aprile 2019, al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) alle 17.15 la quarta giornata del Festival Middle East Now 2019 proseguirà con l'anteprima italiana del minidocu "199 Little Heroes" di Sigrid Klausmann, seguito da "Made in Palestine" di Mariam Dwedar in anteprima internazionale. Le registe saranno presenti in sala.

199 Little Heroes di Sigrid Klausmann (Germania, 2018, 50’) raggruppa una serie di mini documentari girata in tutto il mondo sotto il patrocinio della Commissione tedesca dell’UNESCO. L’obiettivo del film è quello di ritrarre un bambino in ogni paese del mondo, ognuno inquadrato allo stesso modo: mentre va a scuola. L’andare a scuola diventa l’atto simbolico a rappresentare il modo in cui si entra nella vita, nell’educazione e, in questo modo, in un futuro migliore. La serie di documentari aiuta i bambini del mondo ad alzare la voce, e a esprimere la loro volontà di cambiare il mondo.

A seguire: Made in Palestine di Mariam Dwedar (Palestine, Usa 2019, 7’) Hirbawi Textile è l’ultima rimasta tra le fabbriche in Palestina a produrre la tradizionale e iconica kefiah palestinese.

Durata totale 57 minuti con sottotitoli: italiano, inglese 

Per ulteriori informazioni: https://middleastnow.it 

VSC