Domenica 7 Aprile 2019 alle ore
18.00 al
Cinema Stensen (Viale Don Minzoni 25C), per il
Festival Middle East Now, verrà proiettato il film “
Capharnaum” di
Nadine Labaki.
Medio Oriente, nel villaggio di pescatori di
Capernaum si svolge la fiaba, dalle evidenti venature politiche, di uno dei protagonisti del dramma di migranti e sfollati:
Zein, un bambino che insegue la speranza di una vita migliore e che vediamo pronto a ribellarsi contro lo stato delle cose, scontrandosi legalmente con i suoi stessi genitori, colpevoli di averlo generato.
L’ultimo film della regista libanese Nadine Labaki, Premio della Giuria al festival di Cannes.
Durata: 120 minuti
Sottotitoli: inglese, italiano
Con un programma di 44 film il Middle East Now 2019 quest’anno festeggia la 10a edizione e ospiterà la special guest il regista iraniano Asghar Farhadi, due Premio Oscar per il miglior film straniero. Il festival, quest’anno ha come tema il “Middle East Now REMIX” che intende appropriarsi e reinterpretare contenuti culturali, sempre proiettati al futuro: per creare qualcosa di nuovo, ma anche far riflettere sul percorso del festival fin ad oggi. La copertina del Festival è stata firmata da Leonard Cohen, artista e illustratore francese. L’immagine che racconta questa edizione 2019 rappresenta una giovane donna atleta di parkour, che salta in una città Mediorientale che esprime sé stessa attraverso uno sport che sa di determinazione, libertà e creatività in movimento.Per ulteriori informazioni:
https://middleastnow.it VSC