Home > Webzine > "A Star is Born", il film di Bradley Cooper con Lady Gaga al Cinema Odeon Firenze
martedì 27 ottobre 2020

"A Star is Born", il film di Bradley Cooper con Lady Gaga al Cinema Odeon Firenze

20-04-2019
Sabato 20 e lunedì 22 aprile 2019 alle ore 21.30, torna al Cinema Odeon Firenze uno dei film più apprezzati del 2018, "A Star is Born", in versione originale con sottotitoli in italiano.

La storia è quella di Jackson Maine (Bradley Cooper), un famoso musicista che nel momento più basso della sua carriera, si innamora di una talentuosa cantante di nome Ally e si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. Nei panni dell’astro nascente della musica country, la stella del pop Lady Gaga raccoglie l’eredità di Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand. Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera in un locale dove incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per bere qualcosa. I due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, colpevole di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando il famoso musicista la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo. Tra concerti, amore e qualche problema di salute e alcol, la relazione passionale tra i protagonisti prosegue finchè la carriera della donna sovrasta quella in declino del compagno, e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano in discesa in modo inarrestabile.

Accostatosi alla regia sul set di "American Sniper", forte dell’esempio e dei preziosi consigli di Clint Eastwood, Bradley Cooper firma la sua opera "A Star Is Born". La responsabilità di Cooper, che debutta dietro la macchina da presa dirigendo se stesso nel ruolo del protagonista, è quella di raccontare una storia d’amore in musica che vanta già tre trasposizioni cinematografiche (la prima datata 1937) e due remake (nel 1954 e nel 1976).

Per informazioni: www.odeonfirenze.com

JB