Home > Webzine > "Avengers Endgame", il quarto film della saga Marvel al Cinema Odeon Firenze
domenica 17 novembre 2019

"Avengers Endgame", il quarto film della saga Marvel al Cinema Odeon Firenze

24-04-2019

Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l’ordine nell’universo. Da venerdì 26 Aprile arriva in versione originale con sottotitoli in italiano al Cinema Odeon Firenze "Avengers Endgame", il film diretto da Anthony e Joe Russo, quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra che segue le drammatiche vicende accadute durante "Avengers: Infinity War".

Un appuntamento importante per i fan del Marvel Cinematic Universe e per gli appassionati di blockbuster. Non solo chiude infatti la storia iniziata con Avengers: Infinity War, ma funge anche da capitolo conclusivo del MCU così come lo conosciamo, calando il sipario sulla cosiddetta “Fase 3”Nella Fase 4 ci si concentrerà su supereroi differenti, con l’idea suggerita di riprendere semmai i più popolari molto più avanti nel tempo, previo recasting. Chris Evans, interprete di Captain America, ha per esempio fatto intendere su Twitter che quello di Endgame per lui è un addioStesso discorso vale per Mark Ruffalo e il suo Bruce Banner / Hulk.

Le riprese, partite nell’agosto del 2017, sono state effettuate quasi consecutivamente a quelle di Infinity War, con una pausa ridotta di all’incirca un mese. L’attesa per il film è così spasmodica che il trailer ha battuto tutti i record di visualizzazione su YouTube, visto 1 milione di volte in appena quattro ore. Il secondo trailer ha totalizzato 289 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Tornano alla regia i fratelli Anthony & Joe Russo, che entrarono nell’universo Marvel con Captain America: Il soldato d’inverno (2014) e hanno poi proseguito la loro frequentazione marveliana con Captain America: Civil War (2016) e appunto Avengers: Infinity War (2018). 

Le musiche sono ancora a cura di Alan Silvestri, noto a tutti per il tema di Ritorno al Futuro e nomination all’Oscar per Forrest Gump e Polar Express: Alan ha già lavorato per la Marvel in occasione di Captain America – Il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012) e Avengers: Infinity War.

Programma
Mercoledì 24 Aprile ore 11.30 – 16.30 – 20.30
Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27 Aprile ore 16.30 – 20.30
Domenica 28 Aprile ore 16.30
Martedì 30 Aprile, Mercoledì 1 e Giovedì 2 Maggio ore 16.30 – 20.30
Venerdì 3 Maggio ore 15.00
Sabato 4 e Domenica 5 Maggio ore 16.30 – 20.30

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com