Città di Firenze
Home > Webzine > Stensen: 100 studenti votano il miglior film europeo per ragazzi
giovedì 28 marzo 2024

Stensen: 100 studenti votano il miglior film europeo per ragazzi

05-05-2019
Lo Young Audience Award 2019 si svolgerà al Cinema Stensen domenica 5 maggio. Nel corso della giornata, organizzata dall’EFA (European Film Award) in contemporanea ad altre 56 città di tutta Europa, 100 ragazzi fiorentini selezionati eleggeranno il miglior film europeo per ragazzi del 2019.

Domenica 5 maggio, dalle 9.30 alle 18.30, una giuria di 100 ragazzi, muniti di badge e schede ufficiali di votazione, si riunirà nella sala della Fondazione Stensen per vedere i 3 film candidati al premio, selezionati da una commissione dell’European Film Academy.

Tra una proiezione e l’altra i ragazzi confronteranno le loro opinioni sui film con la guida di un'esperta, e si rifocilleranno al buffet aperto tutto il giorno, fornito da UniCoop Firenze. Durante la giornata saranno connessi in videoconferenza con i loro colleghi stranieri. In programma anche uno workshop di danza irlandese a cura di IRIS Accademia Danze Irlandesi.

I 3 film nominati per l’edizione 2019 sono: LOS BANDO di Christian Lo (93’), OLD BOYS di Toby MacDonald (95') e FIGHT GIRL di Johan Timmers (84').

Firenze, con la Fondazione Stensen, sarà nuovamente partner dell’iniziativa collaborando con Museo Nazionale del Cinema di Torino e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema per Roma. Il pranzo è sponsorizzato da UniCoop Firenze e lo workshop è a cura di IRIS Accademia Danze Irlandesi.

Per maggiori informazioni: www.stensen.org