Città di Firenze
Home > Webzine > Programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze

16-05-2019
Nuova programmazione settimanale dal 16 al 22 Maggio al cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti), in proiezione i seguenti film:

Pokémon Detective Pikachu; il film, diretto da Rob Letterman, segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente.
Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu (voce originale di Ryan Reynolds): un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso.

Giorni feriali spettacoli ore: 17.30 - 19.30
Sabato e domenica spettacoli ore: 15.30 - 17.30 - 19.30
Lunedì: Sala riservata

Red Joan; nel 2000, la tranquilla pensionata inglese Joan Stanley, interpretata da Judi Dench, viene arrestata, lasciando stupefatti vicinato e figlio avvocato in carriera. L'accusa è di aver passato informazioni secretate all'URSS di Stalin, in particolare informazioni inerenti la fabbricazione della bomba atomica, durante e poco dopo la II Guerra Mondiale. Non è uno scambio di persona: ma perché Joan agì così? Si può davvero considerare una traditrice della Gran Bretagna? Il regista che nel 1996 ha diretto "La dodicesima notte" prima di assestarsi in teatro e tv, si ispira alla storia vera di Melita Norwood (1912-2005), la cui vita viene qui rivisitata e romanzata. La "Joan rossa" del titolo diventa quindi una ragazza (nei flashback è la Sophie Cookson di Crucifixion) sedotta dal comunista ribelle anglo-tedesco Leo, interpretato da Tom Hughes, poi tra le braccia dello scienziato Max Davis interpretato da Stephen Campbell Moore.

Tutti i giorni spettacoli e mercoledì 22 Maggio ore: 21.30
Lunedì: sala riservata

Aladdin ; il film Disney live-action, diretto da Guy Ritchie, è interpretato da Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita.
Marwan Kenzari è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah mentre Navid Negahban interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Mercoledì 22 Maggio spettacolo ore: 17.30 - 21.30

Bangla; il film, diretto da Phaim Bhuiyan, racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.

Giorni feriali spettacoli ore: 17.30 - 19.40 - 21.30
Sabato e domenica spettacoli ore: 16.00 - 17.50 - 19.40 - 21.30
Lunedì: Sala riservata

Per maggiorni informazioni: www.cinemaadriano.it 

AC