Città di Firenze
Home > Webzine > "Quando eravamo fratelli", il film di Jemeriah Zagar allo Spazio Alfieri di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Quando eravamo fratelli", il film di Jemeriah Zagar allo Spazio Alfieri di Firenze

23-05-2019
In esclusiva da giovedì 23 Maggio, alle ore 17.45 e 21.30, il primo lungometraggio del regista statunitense Jeremiah Zagar "Quando eravamo fratelli" (We the Animals) è in programmazione fino al 29 Maggio allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6).

Tre bambini affrontano l’infanzia nella loro città natale nella campagna di New York, e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori, un affetto spesso interrotto da litigi furibondi, dagli abbandoni e dai rientri di un padre impulsivo e manesco, con tutte le ripercussioni che ciò ha sull'equilibrio di famiglia in casa. Il loro amore è capace di fare e disfare una famiglia molte volte. Mentre Manny e Joel crescendo diventano sempre più simili al padre, la mamma (Ma) cerca di tenere il più piccolo, Jonah, “nel bozzolo” di casa. Più sensibile e consapevole dei suoi fratelli maggiori, Jonah crescendo incomincia un suo percorso personale che si distacca dall'ideale mascolino incarnato dal padre e insegue la definizione di una sua sensibilità, aprendosi a ciò che sente.

Dal sorprendente romanzo d’esordio di Justin Torres, il film con Evan Rosado, Isaiah Kristian, Josiah Gabriel, Raúl Castillo, Sheila Vand che ha incantato il Sundance Film Festival, è stato salutato dalla critica come il nuovo Re della terra selvaggia e Moonlight. Con una sceneggiatura di Dan Kitrosser e Jeremiah Zagar, Quando eravamo fratelli è una profonda storia di crescita, efficace e potente grazie alle performances magistrali di un cast emergente – compresi i tre piccoli attori alla loro prima esperienza sul grande schermo – e alle splendide sequenze che danno vita al mondo interiore di Jonah. Ispirandosi al suo background, il regista Jeremiah Zagar crea un ritratto immersivo della vita di una famiglia e del rapporto tra fratelli.

Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00

Per informazioni: www.spazioalfieri.it 

AC