Home > Webzine > "Beautiful Boy", il film di Felix van Groeningen in versione originale al Cinema Odeon Firenze
venerdì 22 novembre 2019

"Beautiful Boy", il film di Felix van Groeningen in versione originale al Cinema Odeon Firenze

25-06-2019
Da martedì 25 giugno 2019, arriva in versione originale con sottotitoli in italiano "Beautiful Boy", il film di Felix van Groeningen con Timothée Chalamet e Steve Carell, al Cinema Odeon Firenze (piazza Strozzi).

Nick Shelf (Timothée Chalamet) è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l’eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirne fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre (Steve Carell) che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.

Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore. Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.

Per maggiori informazioni e programma: www.odeonfirenze.com