Home > Webzine > Sergei Polunin al Cinema La Compagnia per il film "Dancer" di Steven Cantor
lunedì 18 novembre 2019

Sergei Polunin al Cinema La Compagnia per il film "Dancer" di Steven Cantor

20-06-2019
Giovedì 20 giugno 2019, dalle ore 18.00, Fondazione CR Firenze & Florence Dance Festival presentano, in collaborazione con Fondazione Sistema ToscanaQuelli della Compagnia e Festival dei Popoli, "Dancer" con Sergei Polunin, l'enfante prodige della danza mondiale, regia di Steven Cantor presso il Cinema La Compagnia in via Cavour, 50/r. Sarà presente l’artista Polunin per la prima volta a Firenze. L’incontro con il pubblico sarà moderato dalla giornalista Silvia Poletti.

La straordinaria storia della star della danza Sergei Polunin divenuto, a soli 19 anni, il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra e considerato uno dei più geniali e controversi danzatori contemporanei. Definito dai media inglesi “il James Dean, il Bad Boy” della danza, il film ci mostra Polunin come un personaggio romantico e tormentato, che ha saputo rendere popolare la danza classica grazie al talento naturale, aiutato da un efficacissimo video virale, diretto da David LaChapelle, che lo vede danzare sulle note di Take Me to Church, di Hozier.

Biglietti Speciali saranno disponibili per gli spettacoli di Sergei Polunin in Sacré il 23 e 24 Luglio al Grande Chiostro Santa Maria Novella - Florence Dance Festival.

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org


JB