Città di Firenze
Home > Webzine > "Spider-Man: Far From Home", il film di Jon Watts in versione originale al Cinema Odeon Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Spider-Man: Far From Home", il film di Jon Watts in versione originale al Cinema Odeon Firenze

10-07-2019

Da mercoledì 10 luglio 2019, arriva in versione originale con sottotitoli in italiano "Spider-Man: Far From Home", il film diretto da Jon Watts, sequel di "Spider-Man: Homecoming!", al Cinema Odeon Firenze (piazza Strozzi).

Peter Parker decide di partire per una vacanza con i suoi amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter (interpretato da Tom Holland) di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature Elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Spider-Man: Far from Home è il ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe, e quello che conclude ufficialmente la cosiddetta Fase Tre dell’MCU, quella iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War. Cronologicamente, il film si svolge poco tempo dopo il termine degli eventi raccontati in Avengers: Endgame, e quindi dopo la morte di Tony Stark, mentore di Peter Parker. Secondo il regista Jon Watts, confermato dietro la macchina da presa come il protagonista Tom Holland davanti, se nel precedente Spider-Man: Homecoming si raccontava di un Peter Parker che anelava all’età adulta e all’assunzione di responsabilità, qui si parla invece del rimpianto di una innocenza e di una giovinezza che stanno andando perdute.

Nel film, oltre a Holland e al regista Watts, tornano Jon Favreau in quelli di Happy Morgan, Zendaya in quelli di MJ, e Marisa Tomei interprete di una giovane e sensuale zia May. Sempre nel cast, confermati anche Tony Revolori, Angourie Rice e Hemky Madera, così come Michael Gioacchino per quanto riguarda invece la colonna sonora. New Entry nel mondo di Spider-Man e del Marvel Cinematic Universe tutto è invece Jake Gyllenhaal, che qui interpreta Misteryo.

Programma
Dal 10 al 21 Luglio alle ore 17.00 e alle ore 21.00

Per maggiori informazioni e programma: www.odeonfirenze.com

JB