Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Sami Blood" di Amanda Kernell agli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: il film "Sami Blood" di Amanda Kernell agli Uffizi

05-07-2019
Venerdì 5 Luglio, alle ore 22.00, Una Finestra sul Nord presenta la pellicola "Sami Blood" di Amanda Kernell, in versione originale con sottotitoli in italiano, al Piazzale degli Uffizi per la rassegna Apriti Cinema (ingresso libero). 

La quattordicenne Elle Marja è una ragazzina sámi [làppone] che vive in una comunità di allevatori di renne. Esposta alla discriminazione degli anni ‘30 e alla certificazione della razza per frequentare la scuola, inizia a sognare una vita diversa.  Per realizzare questo desiderio, però, dovrà allontanarsi dalla sua famiglia e dalla cultura della sua gente diventando un’altra.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC