Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Gaza" di Keane e McConnell al Piazzale degli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: il film "Gaza" di Keane e McConnell al Piazzale degli Uffizi

23-07-2019
Martedì 23 Luglio a partire dalle ore 22.00, si terrà la proiezione della rassegna ad ingresso libero di "Apriti Cinema", il film di Garry Keane e Andrew McConnell "Gaza" nel Piazzale degli Uffizi. Il film sarà presentato dal festival Middle East Now per una mini rassegna dedicata alle Global Connections, protagonista di questa sera la Striscia di Gaza.

"Gaza" di Garry Keane e Andrew McConnell (Irlanda, Canada, Germania, 2018, 86’) v.o. sottotitoli italiano, inglese
È difficile immaginare che qualcuno viva una vita normale nella Striscia di Gaza, spesso etichettata come la più grande prigione a cielo aperto del mondo. Dalla TV, questo piccolo pezzo di terra è stato ridotto a un'immagine di violenza, caos e distruzione. Cosa fanno le persone quando non sono sotto assedio? La vita a Gaza può essere realmente compresa solo immergendosi, come questo potente documentario permette di fare: vivendo tra la sua gente ed esplorando la sua ricca diversità sociale e culturale.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: https://middleastnow.it