Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Dressage" al Piazzale degli Uffizi
giovedì 14 novembre 2019

Apriti Cinema: il film "Dressage" al Piazzale degli Uffizi

30-07-2019
Appuntamento martedì 30 Luglio 2019 a partire dalle ore 22.00, con la proiezione della rassegna ad ingresso libero di "Apriti Cinema", il film in anteprima italiana di Pooya Badkoobeh "Dressage". La pellicola è presentata dal festival Middle East Now con una mini rassegna dal tema dedicato alle Global Connections, protagonista di questa sera l'Iran. Serata speciale in memoria di Felicetta Ferraro.

"Dressage" di Pooya Badkoobeh (Iran, 2018, 93’) v.o. sottotitoli italiano, inglese
Golsa è una ragazza di 16 anni che vive con la sua famiglia in una piccola città vicino a Teheran. Passa la maggior parte del suo tempo fuori con un gruppo di amici. Un giorno decidono di prendere una strada le cui conseguenze avranno risultati inaspettati, trasformando il loro piccolo divertimento in qualcosa di molto più complicato. Un film pluripremiato e un sorprendente spaccato della società iraniana contemoranea, e delle crescenti divisioni sociali che la caratterizzano.

La rassegna "Apriti Cinema", proseguirà fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it  - www.middleastnow.it