Da giovedì 27 giugno 2019, sono in programma nuove repliche per
"I Am The Revolution" al
Cinema La Compagnia, in via Camillo Cavour 50/R. Il film di
Benedetta Argentieri racconta una rivoluzione necessaria e lontana, ancora oggi e ovunque. Racconta di donne leader e donne comandanti che combattono una stessa guerra in modi e in mondi diversi. In Afghanistan, Siria ed Iraq. Ma che hanno capito che la rivoluzione non si fa. Si è. Ciascuna (e ciascuno) a modo suo. Mi dicono: “oh, tu sei solo una femminista”. Si, sono “solo” una femminista nella parte del mondo dove tutte le donne sono schiave. – Yanar Mohammed.
In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque.
Orari e programma: giovedì 27 giugno ore 17.00; venerdì 28 giugno ore 19.30; sabato 29 giugno ore 15.00; domenica 30 giugno ore 19.30.
Per maggiori informazioni:
www.cinemalacompagnia.it