Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Mr. Gaga" di Tomer Heymann al piazzale degli Uffizi
giovedì 28 marzo 2024

Apriti Cinema: il film "Mr. Gaga" di Tomer Heymann al piazzale degli Uffizi

19-07-2019
Per i film che si collegano alle mostre delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, la mini rassegna presente all'interno di Apriti Cinema 2019, venerdì 19 Luglio alle ore 22.00 è in programma la proiezione gratuita del film "Mr. Gaga" di Tomer Heymann, presentato da Florence Dance Festival 2019 al piazzale degli Uffizi. Un'evento speciale in occasione della mostra "Tutti i colori dell’Italia ebraica. Tessuti preziosi e stoffe dall’antica Gerusalemme al prêt-à-porter moderno".

La vita e l’arte di Ohad Naharin, uno dei coreografi più importanti e innovativi al mondo. Creatore del rivoluzionario linguaggio di movimento Gaga, una danza emozionale ed energica, Ohad Naharin, classe 1952, nato e cresciuto in un
kibbutz, è ritratto dal regista a partire dai suoi primi passi di danza fino a quelli compiuti sulla scena internazionale, lungo tutto il suo percorso come danzatore e coreografo, fino alla nomina a direttore artistico della Batsheva Dance  Company.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC