Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il documentario "The Art Star and the Sudanese Twins" agli Uffizi
venerdì 29 marzo 2024

Apriti Cinema: il documentario "The Art Star and the Sudanese Twins" agli Uffizi

28-07-2019
Domenica 28 Luglio, alle ore 22.00, al piazzale degli Uffizi è in programma la proiezione di "The Art Star and the Sudanese Twins" della regista Pietra Brettkelly, in versione originale inglese con sottotitoli in italiano, per la rassegna ad ingresso libero Apriti Cinema.

Il fulcro di questo documentario è il tentativo appassionato da parte dell’artista contemporanea Vanessa Beecroft di adottare due gemelli sudanesi rimasti orfani. Mentre Beecroft lavora instancabilmente per realizzare il suo sogno di adozione, mette a rischio il suo matrimonio e la sua carriera. Famosa per spingersi oltre i confini attraverso la sua arte, Beecroft vuole essere la prima straniera a portare legalmente fuori dal Paese i bambini sudanesi, un’azione che ha implicazioni di vasta portata.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita  organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC