Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Snapshots" di Melanie Mayron al piazzale degli Uffizi
giovedì 25 aprile 2024

Apriti Cinema: il film "Snapshots" di Melanie Mayron al piazzale degli Uffizi

29-07-2019
Lunedì 29 Luglio, alle ore 22.00, è in programma la proiezione del film "Snapshots" di Melanie Mayron, in versione originale con sottotitoli in italiano, presentato dal Florence Queer Festival per la rassegna ad ingresso libero Apriti Cinema al piazzale degli Uffizi.

Rose trascorre le giornate a pescare alla sua casa sul lago dove abita da ormai cinquant’anni. Sua figlia Patti non vorrebbe che abitasse da sola ma Rose non ha intenzione di trasferirsi. In quella casa ci sono ricordi dai quali non vuole distaccarsi, in particolare quelli dell’estate in cui conobbe e si innamorò della bella e sfrontata Louise. Una storia d’amore in cui presente e passato si intrecciano in modo sorprendente. Un cast di attrici strepitoso capitanato dalla bravissima Piper Laurie.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it

AC