Home > Webzine > Cinema Tascabile: "Casablanca, Casablanca", il film di Francesco Nuti al giardino di Sorgane
martedì 19 novembre 2019

Cinema Tascabile: "Casablanca, Casablanca", il film di Francesco Nuti al giardino di Sorgane

05-08-2019
Lunedì 5 agosto 2019, alle ore 21.30, il giardino di Sorgane accanto alla sede del Quartiere 3 a Firenze (Via Tagliamento, 4) ospita la proiezione del film "Casablanca, Casablanca" di Francesco Nuti per la rassegna ad ingresso libero "Cinema Tascabile".

Quante sono le soddisfazioni per un cameriere? Non molte, ma Francesco si accontenta: l'amore e la tenerezza per Chiara, la sua compagna, lo compensano. Ma lei, che suona il sassofono in un modesto complessino, un giorno spicca il volo: uno scopritore di talenti l'ha sentita e, indovinandone le qualità, le offre un contratto, imbarcandola con un più qualificato gruppo orchestrale su di una nave per crociere di lusso. Chiara è felice, non così il nostro cameriere, rimasto solo e geloso.

"Cinema Tascabile" propone fino a giovedì 8 Agosto una selezione di film sul tema "Monni e gli amici suoi", curata da Claudio Carabba, che si muove tra le piazze dei quartieri della città come un cinema “portatile” su un piccolo furgone.
La rassegna è organizzata da M.Arte associazione, in collaborazione con Spazio Alfieri e Unicoop Firenze, con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni e programma: www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019/