Home > Webzine > Cinema Tascabile: "Zitti e mosca", il film di Alessandro Benvenuti alle Piagge
venerdì 22 novembre 2019

Cinema Tascabile: "Zitti e mosca", il film di Alessandro Benvenuti alle Piagge

23-07-2019
Martedì 23 luglio 2019, alle ore 21.30, la piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin de Le Piagge nel Quartiere 5 ospita la proiezione del film "Zitti e mosca" di Alessandro Benvenuti per la rassegna ad ingresso libero "Cinema Tascabile".

Il film, con Athina Cenci, Alessandro Benvenuti, Novello Novelli, Alida Valli, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini, Leonardo Pieraccioni, Roberto Benvenuti, Mariella Di Lauro e Daniele Trambusti, descrive in maniera ironica e affettuosa i primi passi del Pds (Partito democratico della sinistra) attraverso i festeggiamenti in un piccolo paese toscano. Molti i personaggi: dalla conservatrice interpretata dalla Cenci, al riformista pro-Occhetto, Massimo Ghini, fino ad Ivo (il regista stesso) ormai completamente drogato e alcolizzato.

"Cinema Tascabile" propone fino a giovedì 8 Agosto una selezione di film sul tema "Monni e gli amici suoi", curata da Claudio Carabba, che si muove tra le piazze dei quartieri della città come un cinema “portatile” su un piccolo furgone.
La rassegna è organizzata da M.Arte associazione, in collaborazione con Spazio Alfieri e Unicoop Firenze, con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni e programma: www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019/