Mercoledì 24 luglio 2019, alle ore 21.30,
piazza Crezia nel Quartiere 4 ospita la proiezione del film "
Belle al bar" di Alessandro Benvenuti per la rassegna ad
ingresso libero "
Cinema Tascabile".
Il restauratore Leo, uomo serio e metodico fino alla mania parte per Piacenza, dove l'amico Guido, gallerista d'arte, gli ha dato l'incarico di restaurare un quadro d'autore. Quanto Guido è affamato di sesso e si concede anche avventure bisessuali, tanto Leo conserva una condotta irreprensibile.
Asmatico e claustrofobico, Leo resta bloccato nel bagno dei giardini pubblici, da cui lo salva un avvenente transessuale che lo sta seguendo da qualche tempo, e che lo ospita a casa sua, rivelandosi poi il cuginetto
Giulio, che fin dall'infanzia ha avuto una predilezione per lui. Divenuta Giulia è ora, dopo l'intervento al seno, una squillo transessuale.
"Cinema Tascabile" propone fino a giovedì 8 Agosto una selezione di film sul tema "Monni e gli amici suoi", curata da Claudio Carabba, che si muove tra le piazze dei quartieri della città come un cinema “portatile” su un piccolo furgone.
La rassegna è organizzata da M.Arte associazione, in collaborazione con Spazio Alfieri e Unicoop Firenze, con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019.
Per maggiori informazioni e programma:
www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019/