Domenica 14 luglio 2019, alle ore 20.45,
Light - Giardino di Marte (Viale Manfredo Fanti 8) ospiterà la proiezione a
ingresso libero del film "
Bangla", per l'evento a cura di
PerMicro - Microcredito in Italia, in occasione dell'apertura della rassegna estiva “
Sunday Movie Light”.
Introdurrà il film il regista, sceneggiatore e attore,
Phaim Bhuiyan.
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. È proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola.
La pellicola, opera prima del 23enne Phaim Bhuiyan, è una produzione Fandango e TimVision.
PerMicro - Microcredito in Italia è una tra le più importanti società di microcredito in Italia che opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. Nella sua attività quotidiana di microcredito è fondamentale la relazione umana di fiducia con l’individuo e con la sua comunità (italiana o migrante): per questo motivo PerMicro ha voluto organizzare un evento aperto al pubblico, in cui raccontare una storia che profuma di futuro italiano invitando il regista del film e alcuni clienti bengalesi residenti a Firenze.
La rassegna “
Sunday Movie Light” è curata da
Black Oaks Pictures, una casa di produzione cinematografica indipendente nata nel 2013 dalla passione e dedizione di alcuni professionisti fiorentini.
Per maggiori informazioni:
www.permicro.it -
www.facebook.com/LightFirenze