Città di Firenze
Home > Webzine > Il Cinema dell'Anima della Fondazione Stensen al Teatro Romano di Fiesole
giovedì 28 marzo 2024

Il Cinema dell'Anima della Fondazione Stensen al Teatro Romano di Fiesole

14-07-2019

Al Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani), a luglio, tre viaggi alla ricerca del sé, tra contemplazione, spiritualità e yoga. È il Cinema dell'Anima promosso dalla Fondazione Stensen, che propone tre film sul tema spiritualità. Una mini rassegna sulla contemplazione del mondo e del tempo, laddove umano ed eterno si coniugano nell'Uno che tutto comprende, la spiritualità di voci che emergono dal silenzio della ricerca interiore, il respiro dello yoga come pratica che avvicina al senso profondo del creato.

Al via domenica 14 luglio alle 21 con “Voyage of time: Life's Journey” di Terrence Malick, la storia dell'Universo, le sue origini, l'evoluzione. Uno sguardo sulla Natura nel suo divenire, tra materia mente e anima, sulla nascita delle stelle e sulla vita dell'uomo, sulla potenza immaginifica del cinema di un maestro.

Si prosegue domenica 21 luglio con “Voci dal silenzio di Alessandro Seidita e Joshua Wahlen”, documentario sugli eremiti d’Italia e sulle loro vocazioni a una ricerca sempre autentica e pertanto originale.

E infine domenica 28 luglio con la proiezione de “Il respiro degli dei” di Jan Schmidt-Garre, un viaggio in India alla scoperta delle origini dello yoga, la disciplina attribuita al dio Shiva a cui ha dato forma, negli anni Trenta, il saggio Tirumalai Krishnamacharya.

Ricco programma per tutto agosto, sempre al teatro romano, coi film più belli passati durante la stagione allo Stensen. Film in programma tutti i giorni. Si inizia sabato 3 agosto con “Le grand bal” di Laetitia Carton.

Per info e programma completo: www.stensen.org