Città di Firenze
Home > Webzine > "Notti Magiche", il film "Wall-E" con picnic sotto le stelle al Parco Pazzagli di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Notti Magiche", il film "Wall-E" con picnic sotto le stelle al Parco Pazzagli di Firenze

20-07-2019
Sabato 20 luglio 2019, alle ore 21.30, per il cineforum Notti Magiche al Parco Pazzagli in via Sant'Andrea a Rovezzano, sarà proiettato Wall-E, il film di animazione di Walt Disney, Premio Oscar nell'anno 2008.

"Notti Magiche al Parco Pazzagli", evento della grande kermesse "Estate Fiorentina", organizzato dall'Associazione culturale "EcoRinascimento" e curato da Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena, intratterrà gli spettatori fino al 15 settembre, con cinema e picnic sotto le stelle. Porta un plaid e le vivande da casa per fare un picnic prima o durante il film. Nei mesi di luglio e agosto il Cineforum si terrà il sabato. Il Cineforum sarà dedicato a film per grandi e piccoli, come i film d’animazione, i classici del cinema e film Premio Oscar, recenti e del passato. Per chi lo desidera è possibile prenotare tavoli e sedie. Si consiglia di portare un golfino per il fresco della sera.

Alle ore 19.30 di sabato 20 Luglio ci sarà la visita guidata del Parco d’Arte; dalle 18.00 alle 20.30 i laboratori artistici e creativi per bambini, con successivamente il picnic con orario libero; alle ore 21.30 inizierà la proiezione del film. Prima e dopo la visione del film è possibile passeggiare fra le opere d’arte del Parco, attraverso prospettive e suggestioni create dall’illuminazione del tramonto e notturna. Inoltre è aperto il punto snack bar per sorseggiare drink biologici o tradizionali in relax.

Prossimo appuntamento
Sabato 27 luglio: Pirati dei Caraibi 2- La maledizione del forziere fantasma, film Premio Oscar (2006 W.Disney).

Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno. Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata “La Trinità”. Un’opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi. All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”. All’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica. E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Per ingresso al Parco e le attività è richiesto un contributo minimo di 5€ a persona a sostegno delle spese di manutenzione del Parco e di organizzazione. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com – www.ecorinascimento.com

JB