Città di Firenze
Home > Webzine > Partenze intelligenti: il film "Il Profeta" di Jacques Audiard alla Manifattura Tabacchi
giovedì 18 aprile 2024

Partenze intelligenti: il film "Il Profeta" di Jacques Audiard alla Manifattura Tabacchi

01-08-2019
Giovedì 1 agosto 2019, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "Il Profeta" di Jacques Audiard per la rassegna ad ingresso gratuito "Partenze intelligenti", alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33 - Firenze).

Parabola di Malik, arabo diciannovenne, che tramite un percorso di violenza e consapevolezza ascenderà prima a capo dei detenuti nel carcere in cui è rinchiuso, poi ai vertici della malavita francese. Oscar come migliore film straniero e apice della produzione cinematografica del maestro Audriard.

Sono due le rassegne cinematografiche, ad ingresso libero, in programma alla Manifattura Tabacchi di Firenze. "Partenze intelligenti", fino al 9 Agosto, con film che declinano ciascuno a suo modo il concetto di viaggio, di nuovo inizio, e "Controesodo", dal 19 al 30 Agosto, opere dal sapore metropolitano che esplorano l’idea del ritorno. 24 capolavori proiettati in italiano, nuovi classici, pellicole meno conosciute ma imperdibili e piccole opere di grande valore. Una proposta a cura "In fuga dalla bocciofila"pensata per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com 

AC