Home > Webzine > Partenze intelligenti: il film "Indiana Jones e L'ultima crociata" Manifattura Tabacchi
sabato 24 ottobre 2020

Partenze intelligenti: il film "Indiana Jones e L'ultima crociata" Manifattura Tabacchi

02-08-2019
Venerdì 2 Agosto 2019, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "Indiana Jones e L'ultima crociata" di Steven Spielberg, per la rassegna ad ingresso gratuito "Partenze intelligenti", alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33 - Firenze).

Indiana Jones non è solo un personaggio del grande schermo, non è solo un’icona. Indiana Jones appartiene a tutti, è quasi un parente, un amico, è un vicino di casa che vorremmo invitare a cena per ascoltare le sue avventure. Magistralmente interpretato dall’accoppiata Harrison Ford e Sean Connery, il terzo episodio della saga è un rocambolesco mix di azione, atmosfere mistiche, reliquie leggendarie e ironia. Imperdibile.

Sono due le rassegne cinematografiche, ad ingresso libero, in programma alla Manifattura Tabacchi di Firenze. "Partenze intelligenti", fino al 9 Agosto, con film che declinano ciascuno a suo modo il concetto di viaggio, di nuovo inizio, e "Controesodo", dal 19 al 30 Agosto, opere dal sapore metropolitano che esplorano l’idea del ritorno. 24 capolavori proiettati in italiano, nuovi classici, pellicole meno conosciute ma imperdibili e piccole opere di grande valore. Una proposta a cura "In fuga dalla bocciofila"pensata per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com  


AC