Città di Firenze
Home > Webzine > Partenze intelligenti: "Collateral",il film di Michael Mann alla Manifattura Tabacchi
mercoledì 24 aprile 2024

Partenze intelligenti: "Collateral",il film di Michael Mann alla Manifattura Tabacchi

05-08-2019
Lunedì 5 Agosto 2019, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "Collateral" di Michael Mann, per la rassegna ad ingresso gratuito "Partenze intelligenti", alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33 - Firenze).

In una Los Angeles notturna e azzurra come un sogno i coyote si aggirano tra i grattacieli mentre un sicario nichilista e un tassista (inizialmente) ignaro ingaggiano l’eterna lotta tra bene e male. Capolavoro neo noir del maestro del cinema d’azione, oltre che omaggio allo spazio urbano, per prepararsi alle riprese i protagonisti Tom Cruise e Jamie Foxx hanno lavorato entrambi nel servizio pubblico cittadino (il primo come postino, il secondo nei trasporti) senza mai essere riconosciuti.

Sono due le rassegne cinematografiche, ad ingresso libero, in programma alla Manifattura Tabacchi di Firenze. "Partenze intelligenti", fino al 9 Agosto, con film che declinano ciascuno a suo modo il concetto di viaggio, di nuovo 
inizio,e "Controesodo", dal 19 al 30 Agosto, opere dal sapore metropolitano che esplorano l’idea del ritorno. 24 capolavori proiettati in italiano, nuovi classici, pellicole meno conosciute ma imperdibili e piccole opere di grande valore. Una proposta a cura "In fuga dalla bocciofila" pensata per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com  
 
AC