Città di Firenze
Home > Webzine > "L'odio" di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel alla Manifattura Tabacchi di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"L'odio" di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel alla Manifattura Tabacchi di Firenze

09-08-2019
Venerdì 9 Agosto 2019, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "L'odio" di Mathieu Kassovitz, con l'attore Vincent Cassel, per la rassegna ad ingresso gratuito "Partenze intelligenti", alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33 - Firenze).

La tensione è alta in una banlieue parigina: un giovane è rimasto in fin di vita dopo essere stato pestato dalla polizia, e i tre amici Vinz, Hubert e Said sono esposti, chi più chi meno, alla seduzione della vendetta che prende la forma di una pistola persa da un agente e ritrovata da Vinz. Basta il tempo di una sola giornata perché i tre giovani si trovino senza via d’uscita di fronte all’eterna scelta tra bianco e nero.

Sono due le rassegne cinematografiche, ad ingresso libero, in programma alla Manifattura Tabacchi di Firenze. "Partenze intelligenti", fino al 9 Agosto, con film che declinano ciascuno a suo modo il concetto di viaggio, di nuovo 
inizio,e "Controesodo", dal 19 al 30 Agosto, opere dal sapore metropolitano che esplorano l’idea del ritorno. 24 capolavori proiettati in italiano, nuovi classici, pellicole meno conosciute ma imperdibili e piccole opere di grande valore. Una proposta a cura "In fuga dalla bocciofila" pensata per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com  


AC