Città di Firenze
Home > Webzine > Controesodo: il film "Watchmen" di Zack Snyder alla Manifattura Tabacchi a Firenze
martedì 16 aprile 2024

Controesodo: il film "Watchmen" di Zack Snyder alla Manifattura Tabacchi a Firenze

20-08-2019
Martedì 20 Agosto, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "Watchmen" di Zack Snyder alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine 33), per la rassegna cinematografica ad ingresso libero "Controesodo".

Tratto dal fumetto capolavoro di Alan Moore, il film racconta le vicende di un vecchio gruppo di vigilanti mascherati che si ritrovano a combattere contro un misterioso nemico che vuole distruggere il mondo o una sua cospicua parte. Nasce così un poliziesco dai tratti anomali, poetico e visionario, con spettacolari momenti di azione e un finale tanto inaspettato quanto geniale. Un ritratto gioiosamente gotico capace di mettere sotto scacco quell’epoca definita dagli storici come guerra fredda con un’originalità più unica che rara.

Prosegue fino al 30 Agosto la rassegna di cinema gratuito Controesodo, alla Manifattura Tabacchi a Firenze. La programmazione, a cura di "In fuga dalla bocciofila", celebra il periodo più bistrattato dell’anno con 12 pellicole commedie da antologia, animazione d’autore e storie di ritorni dal sapore urbano che dalle spiagge ci catapultano in città per prepararsi a ripartire. Proiezioni in italiano.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com


AC