Città di Firenze
Home > Webzine > "Facciamo sport per divertirci e star bene", incontri e film al Parco dell'Anconella
giovedì 28 marzo 2024

"Facciamo sport per divertirci e star bene", incontri e film al Parco dell'Anconella

08-09-2019
Domenica 8 settembre 2019 alle ore 17.00 si svolgerà la giornata "Facciamo sport per divertirci e star bene" al Parco dell’Anconella (via Villamagna 39 d), nell'ambito degli eventi dell'Estate Fiorentina.
L'appuntamento fa parte di “Sport: una passione per vivere bene”, la rassegna organizzata dall'Associazione Anémic, che si propone di parlare di sport attraverso alcune delle discipline più popolari, per metterne in rilievo il valore culturale ed educativo. 
All'incontro saranno presenti medici sportivi, allenatori e atleti che forniranno utili informazioni per praticare al meglio lo sport, sia amatoriale che professionale. Nell'ambito della Festa dello Sport del Quartiere 3.

L’associazione Anemic porta la sua attività nella rassegna dell’Estate Fiorentina. Il progetto si articola nella proiezione di film accompagnati dall’incontro con atleti, medici e giornalisti sportivi, registi.
Parlando di sport si affrontano temi importanti e di scottante attualità quali l’uso di sostanze dopanti, il tifo violento o razzista, la corruzione che ha coinvolto alcuni settori. Per contro, grazie ai film, alla collaborazione con il Comitato UISP Firenze, agli incontri, si parlerà dello sport nei suoi tanti aspetti positivi: i benefici che la pratica sportiva amatoriale porta alla salute, il gioco di squadra per stringere nuove amicizie, imparare a collaborare con gli altri, condividere le emozioni; insomma lo sport per stare bene con se stessi e con gli altri, superando pregiudizi e discriminazioni.

Gli appuntamenti proseguiranno: lunedì 9 la pallanuoto con “Palombella rossa” di Nanni Moretti e mercoledì 11 settembre il rugby con “Asini” di Antonello Grimaldi.

Ingresso libero.

Per maggiori info: www.anemic.it - www.estatefiorentina.it

JB