Città di Firenze
Home > Webzine > "Sport: una passione per vivere bene", il film "Asini" di Grimaldi al Parco dell'Anconella
giovedì 28 marzo 2024

"Sport: una passione per vivere bene", il film "Asini" di Grimaldi al Parco dell'Anconella

11-09-2019
Mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 21.00 verrà proiettato "Asini”, pellicola sul rugby del regista Antonello Grimaldi al Parco dell’Anconella (via Villamagna 39 d , Firenze), nell'ambito degli eventi dell'Estate Fiorentina. Il film fa parte di “Sport: una passione per vivere bene”, una rassegna organizzata da Associazione Anémic, che si propone di parlare di sport attraverso alcune delle discipline più popolari, per metterne in rilievo il valore culturale ed educativo. L'ingresso è libero.

Incontro con alcuni rappresentanti dell'A.S.D. Sesto Rugby.

L’associazione Anemic porta la sua attività nella rassegna dell’Estate Fiorentina. Il progetto si articola nella proiezione di film accompagnati dall’incontro con atleti, medici e giornalisti sportivi, registi. Per l'occasione saranno presenti Evelyn Vicchiarello, calciatrice C.F. Florentia, Biagio Mangiagli, vicepresidente C.F. Florentia, Stefano Carobbi, allenatore Prima squadra C.F. Florentia.

Parlando di sport si affrontano temi importanti e di scottante attualità quali l’uso di sostanze dopanti, il tifo violento o razzista, la corruzione che ha coinvolto alcuni settori. Per contro, grazie ai film, alla collaborazione con il Comitato UISP Firenze, agli incontri, si parlerà dello sport nei suoi tanti aspetti positivi: i benefici che la pratica sportiva amatoriale porta alla salute, il gioco di squadra per stringere nuove amicizie, imparare a collaborare con gli altri, condividere le emozioni; insomma lo sport per stare bene con se stessi e con gli altri, superando pregiudizi e discriminazioni.

Ingresso libero. Per maggiori info: www.anemic.it - www.estatefiorentina.it

JB