Venerdì 2 agosto 2019, alle ore 21.15, all'Arena grande del Nelson Mandela Forum di Firenze (piazza Enrico Berlinguer) verrà proiettato il film "Green book" di Peter Farrelly per la 27a stagione della rasssegna estiva "Cinema Arena di Marte".
La commedia si svolge nella città di New York nel 1962. Protagonisti della storia, un italoamericano e un afroamiricano: i due si intrecciano in una storia e in un tempo in cui dovranno imparare a superare pregudizio e razzismo. Tutto inizia con il buttafuori Tony Lip, pseudonimo di Tony Vallelonga, che deve pensare come cavarsela nei due mesi in cui il locale dove lavora chiuderà per ristrutturazioni. L'occasione si presenta quando Donald Shirley, il musicista che sta per partire in tour con la sua band negli Stati Uniti del Sud, gli propone di fare l'autista in questo viaggio.
Tratto da una storia vera, il film ha vinto 3 Premi Oscar, 3 Golden Globes, un premio ai BAFTA, un premio ai Critics Choice Award, un premio ai SAG Awards, un premio ai Producers Guild.
Commedia - USA, 2018, durata 130 minuti. Distribuito da Eagle Pictures
Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne.
Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi, incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola.
Ristorante aperto dalle ore 20.00
Biglietto
Intero: 5 Euro - ridotto soci Coop (lun - giov): 4 Euro
Anteprime: 7 Euro - ridotto 6 Euro.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.
Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it
VSC