Negli spazi dell'ex-città manicomio a
San Salvi (via di S. Salvi 22\26) i
Chille de la Balanza propongono
"Il film lo scegli tu" con il tema
"Quando i migranti eravamo noi" in programma per
mercoledì 7,
14,
21 e
28 agosto 2019 alle ore 21.15: una sorta di gioco-votazione pubblica per scegliere cosa vedere tutti insieme. Un invito a condividere la visione di un film. L'ingresso è libero.
L'iniziativa prevede una lista di film da votare per sceglierne uno da vedere dopo pochi minuti. A inizio serata, gli spettatori votano un film da un elenco di pellicole disponibili: Si va dagli storici “Il cammino della speranza” di Germi, “I magliari” di Rosi, “Permette? Rocco Papaleo” di Scola e dall’imperdibile “Pane e cioccolata” di Brusati con uno straordinario Nino Manfredi ai più attuali “My name is Tanino” di Virzì, “Nuovomondo” di Crialese, “Una vita tranquilla” di Cupellini con Toni Servillo, “Itaker – Vietato agli italiani” di Trupia e “Banat. Il viaggio” di Valerio.
Ma, come sempre, in
“Il film lo scegli tu” il vero spettacolo è l’appassionata e divertente votazione, guidata e provocata da Claudio Ascoli.
Gli spettatori infatti, invitati alle ore 21.15, potranno votare uno solo dei film a disposizione. I due più votati andranno ad un ballottaggio finale (un puro doppio turno alla francese) che finalmente condurrà alla scelta del
film da vedere alle ore 21.30.
In questi anni è accaduto di tutto: dai sorteggi per la scelta finale a causa della parità di voti guadagnati dai film, ai litigi tra coppie di persone schierate su sponde avversarie, dai divertenti tentativi di compravendita di voti per riuscire finalmente a vedere il film preferito, all’arrivo di gruppi di amici che si presentavano a San Salvi all’ultimo minuto con una precisa ed unica indicazione di voto.
La prenotazione è consigliata visto la limitatezza dei posti. Per prenotare e informazioni: 055.6236195, whatsapp 335.6270739 -
info@chille.it -
www.chille.itJB