Città di Firenze
Home > Webzine > "Stanlio e Ollio", il film di Jon S. Baird all'Arena di Marte del Nelson Mandela Forum
giovedì 28 marzo 2024

"Stanlio e Ollio", il film di Jon S. Baird all'Arena di Marte del Nelson Mandela Forum

07-08-2019
Mercoledì 7 agosto 2019 alle ore 21.15 presso l'Arena grande del Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer), per la 27° edizione del Cinema Arena di Marte verrà proiettato il film "Stanlio e Ollio" di Jon S. Baird. La biopic della vera storia degli attori che hanno interpetato Stanlio e Ollio. Ambientato nel 1953, mostra Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy che partono per una tornée in Inghilterra. La televisione sta seriamente minacciando di sostituire l'abitudine di andare allo spettacolo teatrale con il cinema. Ma i due compagni legati da anni di amicizia, sanno divertirsi e passano tempo insieme sia nel set che fuori. Il film riesce a far vedere i due personaggi senza tempo da un'altra prospettiva, un punto di vista più intimo per scoprire la loro quotidianità e le dinamiche del loro lavoro.

Il film Biografico, Commedia, Drammatico (USA, Gran Bretagna 2018) distribuito da Lucky Red, dura 97 minuti. Hanno partecipato alla pellicola Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston.

Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi,  incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola. Ristorante aperto dalle ore 20.00

Biglietto
Intero normale 5 Euro - 4 Euro ridotto soci Coop (lun - giov)
Anteprime 7 Euro - 6 Euro ridotto.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it

VSC