Città di Firenze
Home > Webzine > "La paranza dei bambini", il film di Claudio Giovannesi all'Arena di Marte del Mandela Forum
martedì 23 aprile 2024

"La paranza dei bambini", il film di Claudio Giovannesi all'Arena di Marte del Mandela Forum

07-08-2019
Mercoledì 7 agosto 2019 alle ore 21.30 presso l'Arena piccola del Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer), per la 27° edizione del Cinema Arena di Marte verrà proiettato il film "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi. Il racconto di ragazzini allo sbando che hanno l'obbiettivo di soldi e potere, in una realtà che non da scelta. Ambientato a Napoli nel 2018. I protagonisti sono adolescenti e  vogliono arrichirsi in fretta per potersi comprare abiti firmati e motorini nuovi. Nicola è quello più spinto verso questa direzione: entra a far parte di una "famiglia" camorrista. Inizia a far atti come furti, questi lo fanno sentire più uomo anche nei riguardi della ragazza di cui si è innamorato. Nicola diventa il capo del suo gruppo a soli 15 anni.  La "Paranza dei bambini" è stato tratto dal libro di Roberto Saviano sulle gesta delle giovani reclute della camorra.

Il film drammatico (Italia, Francia, 2019), distribuito da Vision Distribution, dura 111 minuti ed è stato premiato al Festival di Berlino. Ha come protagonisti Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Viviana Aprea, Valentina Vannino.
Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi, incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola. Ristorante aperto dalle ore 20.00

Biglietto
Intero normale 5 Euro - 4 Euro ridotto soci Coop (lun - giov)
Anteprime 7 Euro - 6 Euro ridotto.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it 

VSC