Città di Firenze
Home > Webzine > "Nureyev -The White Crow", il film di Ralph Fiennes all'Arena di Marte del Mandela Forum
giovedì 28 marzo 2024

"Nureyev -The White Crow", il film di Ralph Fiennes all'Arena di Marte del Mandela Forum

08-08-2019
Giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21.15 all'Arena grande del Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer), per la 27° edizione del Cinema Arena di Marte, verrà proiettato il film "Nureyev - The White Crow" di Ralph Fiennes.

Racconta la vita del grande ballerino russo naturalizzato austriaco Nureyev, che ha segnato la danza del XX secolo con la sua incredibile maestrià e portamento. Racconta della sua infanzia sofferta e dell suo incredibile carattere indomito che a soli 22 anni lo porta a seguire i suoi sogni con la tournée a Parigi del 1961 che gli permette di conoscere da vicino il balletto occidentale. Viene marcato stretto dagli ufficiali che diffidano del suo atteggiamento. Questo, darà vita ad eventi drammatici che saboteranno la sua  tournée a Londra per essere rimpatriato.
Il regista ha realizzato il film riprendendo la biografia del libro di Julie Kavanagh, "Nureyev: The Life", dal momento della sua vita in cui avviene il suo passaggio all'Ovest quando aveva solo 23 anni. In Russia non gli sarà consentito tornare se non ventisei anni più tardi.

Il film Biografico, Drammatico (Gran Bretagna, 2018) distribuito da  Eagle Pictures, dura 122 minuti. Hanno partecipato alla pellicola Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksey Morozov.
Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi, incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola.
Ristorante aperto dalle ore 20.00


Biglietto
Intero normale 5 Euro - 4 Euro ridotto soci Coop (lun - giov)
Anteprime 7 Euro - 6 Euro ridotto.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it 

VSC