Città di Firenze
Home > Webzine > Programmazione settimanale del Cinema Spazio Uno di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Programmazione settimanale del Cinema Spazio Uno di Firenze

29-08-2019
Ecco la programmazione del Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10), dal 29 Agosto al 4 Settembre saranno proiettati i seguenti film.

"The Rider" di Chloé Zhao
Dopo un tragico incidente a cavallo, il giovane cowboy Brady (Brady Jandreau) vede i suoi sogni sfumare: scopre infatti che non potrà più gareggiare. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, Brady lotta per superare il trauma dell’incidente, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Nonostante il momento difficile, il ragazzo non può pensare solo a se stesso, deve infatti badare alla sorella Lilly che, affetta dalla sindrome di Asperger, non può contare sulle attenzioni del padre Wayne. L’uomo, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà addirittura a vendere il cavallo preferito di Brady per saldare i suoi debiti. Frustrato e oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady si allontana dal mondo e dagli amici del rodeo e inizia a spendere la maggior parte del suo tempo con l’amico Lane (Lane Scott) anch’egli in riabilitazione intensiva dopo un incidente. La lontananza dai cavalli diventa però insopportabile e Brady torna così ad allenarsi. Ma dovrà prendere una decisione: dedicarsi alla guarigione con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, o rischiare tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.

Orari
Giovedì 29 Agosto ore 16.45 - 21.15
Venerdì 30 Agosto ore 16.45 - 18.50
Sabato 31 Agosto ore 17.50 - 21.35
Domenica 1 Settembre ore 15.50 - 19.45
Mercoledì 4 Settembre ore 17.40


"Tesnota" di Kantemir Balagov
1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti.

Orari
Giovedì 29 Agosto ore 18.45
Venerdì 30 Agosto ore 21.15
Sabato 31 Agosto ore 15.50 – 19.40
Domenica 1 Settembre ore 17.40 – 21.35
Mercoledì 4 Settembre ore 15.30


"Dolor y Gloria" di Pedro Almodóvar
Salvador Mallo, interpretato da Antonio Banderas, è un regista cinematografico oramai alla fine della sua carriera che ha una serie di ricongiungimenti familiari sia concreti ma anche dat da ricordi. L'emigrazione durante l'infanzia a Paterna un comune vicino Valencia, con la famiglia (la madre è interpretata da Penelope Cruz) in cerca di fortuna. Riemergono il primo desiderio, il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80 e il dolore della sua rottura, la scrittura come unica terapia, la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Ripercorrendo il suo passato trova la salvezza nel narrarlo. Un film che espone quanto sia difficile separare la creazione artistica dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza.

Orari
Lunedì 2 Settembre ore 16.45 – 21.15 € 4,00 per tutti!
Martedì 3 Settembre ore 19.00
Mercoledì 4 Settembre ore 21.35 (Spagnolo + Sott.)


"Nureyev - The White Crow" di Ralph Fiennes
Tratto dal libro biografico scritto di Julie Kavanagh “Nureyev: The Life”, narra dell’infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, fino a che Rudolf diventa ballerino nella scuola di Leningrado. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Gli ufficiali del KGB, però, lo marcano stretto, diffidando enormemente del suo comportamento anticonformista e della sua amicizia con la giovane parigina Clara Saint (Adèle Exarchopoulos). Le intemperanze avranno conseguenze drammatiche, il ballerino non potrà andare a Londra con la compagnia e dovrà essere immediatamente rimpatriato. I “superiori” di Nureyev gli comunicano che deve assolutamente tornare in patria per esibirsi al Cremlino ma lui comprende che sta pagando caro il prezzo della sua libertà nella capitale parigina.

Orari
Lunedì 2 Settembre ore 19.00 € 4,00 per tutti!
Martedì 3 Settembre ore 16.45 – 21.15
Mercoledì 4 Settembre ore 19.30


Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it  

AC