Città di Firenze
Home > Webzine > "The Rider", il film di Chloé Zhao al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"The Rider", il film di Chloé Zhao al Cinema Spazio Uno di Firenze

05-09-2019
L'epopea di un giovane cowboy alla riconquista del proprio destino. Da giovedì 5 Settembre, alle ore 17.50, il film "The Rider" di Chloé Zhao torna in programma al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).

Dopo un tragico incidente a cavallo, il giovane cowboy Brady (Brady Jandreau) vede i suoi sogni sfumare: scopre infatti che non potrà più gareggiare. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, Brady lotta per superare il trauma dell’incidente, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Nonostante il momento difficile, il ragazzo non può pensare solo a se stesso, deve infatti badare alla sorella Lilly che, affetta dalla sindrome di Asperger, non può contare sulle attenzioni del padre Wayne. L’uomo, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà addirittura a vendere il cavallo preferito di Brady per saldare i suoi debiti. Frustrato e oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady si allontana dal mondo e dagli amici del rodeo e inizia a spendere la maggior parte del suo tempo con l’amico Lane (Lane Scott) anch’egli in riabilitazione intensiva dopo un incidente. La lontananza dai cavalli diventa però insopportabile e Brady torna così ad allenarsi. Ma dovrà prendere una decisione: dedicarsi alla guarigione con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, o rischiare tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.

Programma
Giovedì 5 Settembre ore 17.50 - 19.40
Venerdì 6 Settembre ore 15.30 - 19.40
Sabato 7 Settembre ore 15.30 - 19.40
Domenica 8 Settembre ore 15.30 - 17.20
Martedì 10 Settembre ore 21.20
Mercoledì 11 Settembre ore 16.30

Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it