Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Cinema e i nuovi cittadini", tre film sull'Italia vista dagli afroitaliani alla Oblate
giovedì 25 aprile 2024

"Il Cinema e i nuovi cittadini", tre film sull'Italia vista dagli afroitaliani alla Oblate

12-10-2019
Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 18.00 alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell'Oriuolo 24, vengono trasmessi tre documentari che ritraggono l'Italia di oggi vista dalla prospettiva degli afroitaliani, seguirà un dibattito sui temi delle nuove generazioni italiane.

L'iniziativa dal titolo "Il Cinema e i nuovi cittadini", nell'ambito del Kibaka Florence Festival - Cinema Africano, vede la collaborazione di diverse realtà quali Progetto Bella Presenza, Progetto Arcobaleno e Ass. Njinga Mbande.
 
Al dibattito che seguirà le proiezioni interverranno: Costanza Fenyes, Presidente Commissione Cultura Q1, Mirco Rufilli, Consigliere Comunale del Comune di Firenze, Tommaso Randazzo, Associazione Progetto Arcobaleno/Progetto Bella Presenza; i registi, Gaston Biwolé, Eusebio De Cristofaro, Akela Sagna, i giornalisti Arber Ahgalliu Aga e Marco Bazzichi. A moderare sarà, Matias Mesquita dell' Ass. Angolana Njinga Mbande.

"Bella Presenza", è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La manifestazione è organizzata dalla Direzione Attività Culturali del Comune di Firenze in collaborazione con l'Associazione Angolana Njinga Mbande.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Per maggiori informazioni: www.cultura.comune.fi.it  

VSA