Città di Firenze
Home > Webzine > "Sole", l'anteprima del film alla presenza del regista Carlo Sironi al Cinema Stensen
venerdì 19 aprile 2024

"Sole", l'anteprima del film alla presenza del regista Carlo Sironi al Cinema Stensen

23-10-2019
Mercoledì 23 ottobre 2019 al Cinema Stensen di Firenze (Viale Don Giovanni Minzoni, 25c) alle ore 21.00 sarà proiettata l'anteprima del film "Sole" alla presenza del regista Carlo Sironi. La storia di Lena che porta in grembo un figlio già concepito per l'adozione e di Ermanno che deve fingersi il padre, perché il piano vada a buon fine. Ma la vita non rispetta i piani. Ermanno è un ragazzo che si è perduto nella vita, passa il tempo a giocare alle slot machine e campa di espedienti, non sempre legali. Lo zio Fabio gli affida l’incarico di fingersi il padre del bambino che Lena, una ragazza polacca, porta in grembo, in modo da poter adottare il nascituro insieme alla moglie Bianca, cha da tempo desidera un figlio. Ermanno obbedisce, un po’ a fronte del compenso promesso, un po' perché zio Fabio è la sua unica famiglia, un po' infine perché non sa nemmeno lui che cosa vuole dalla vita. Ma l’incontro con Lena non lo lascerà indifferente.

Il film che ha come intrpreti protagonisti Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi, Marco Felli, Orietta Notari, Vitaliano Trevisa è stato prodotto in Italia nel 2019 e dura 102 minuti.


Carlo Sironi: Regista italiano nato a Roma nel 1983. Finito il liceo si appassiona alla fotografia, inizia a scattare e padroneggiare sviluppo e stampa. Fatta esperienza come assistente fotografico inizia a lavorare nel mondo del cinema per la fotografia. Dopo un paio di anni, passa a fare l'assistente di regia e questo percorso graduale lo avvicina al mestiere di regista. Il suo lavoro da regista spazia in ambienti, mondi e temi differenti con un simile approccio formale e di messa in scena. Sole è l'opera prima del regista che ha vinto a La Biennale di Venezia 2019: Orizzonti - Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore esordiente (Claudio Segaluscio), Premio Lanterna Magic e Premio FEDIC.

Per ulteriori informazioni: https://stensen.org

VSC