Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Queer Festival: "Linfa", il film di Carlotta Cerquetti al Cinema La Compagnia
mercoledì 24 aprile 2024

Florence Queer Festival: "Linfa", il film di Carlotta Cerquetti al Cinema La Compagnia

17-10-2019
Proseguono gli appuntamenti con la diciassettesima edizione del Florence Queer Festival, la rassegna di film, documentari e mostre dedicata alla cultura LGBTA+, in programma, da martedì 15 a domenica 20 ottobre 2019, al Cinema La Compagnia di Firenze (via Camillo Cavour, 50/R).

Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 18.15, viene proiettato il film "Linfa", alla presenza della regista Carlotta Cerquetti e delle protagoniste Lilith Primavera e Federica Tuzie.

Un documentario musicale sulla scena underground trans-queer-femminista sviluppatasi nei quartieri di Roma Est. Una storia che parla di passione per l’arte e per la musica, della libertà di essere ciò che vogliamo al di là dei ruoli stereotipati e sulla scelta di seguire i propri talenti e desideri, che danno linfa alla nostra esistenza.

Versione originale in italiano con sottotitoli in inglese

L'evento rientra anche nel progetto Criticoperungiorno, l'iniziativa di Cinema la Compagnia e Controradio Club, che permette (previa registrazione) di assistere gratuitamente alle anteprime dei documentari ed avere l'opportunità di commentare e recensire i film trasmessi.

Per maggiori informazioni: www.florencequeerfestival.it 

VSA