Città di Firenze
Home > Webzine > Film per Halloween nella nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Film per Halloween nella nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano Firenze

31-10-2019
Il Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti) in occasione della festività di Halloween, nella nuova programmazione settimanale che va da Giovedì 31 ottobre a Mercoledì 6 novembre 2019, proietta i film a tema  per adulti e bambini.  Di seguito i titoli:

"L'Uomo del labirinto", scritto e diretto da Donato Carrisi.
Racconta la storia di Samnatha Andretti, una ragazza rapita mentre si recava a scuola durante una mattina di inverno. L'investigatore privato Bruno Genko viene incaricato dalla famiglia di ritrovare la figlia, ma ogni tentativo è sembrato invano. Quindici anni dopo la ragazza si risveglia in un letto d'ospedale, è cosciente, ma non ricorda dove ha trascorso l'ultimo periodo, né dove è stata o cosa le è accaduto. Insieme a lei c'è un profiler, il dottor Green, con il compito di sostenerla e aiutarla a recuperare la memoria così da riuscire a individuare e catturare chi l'ha tenuta prigioniera negli ultimi anni. La caccia al mostro, però, non avverrà nel mondo reale, come una comune indagine, ma nella mente della ragazza. Al tempo stesso Genko, venuto a sapere che Samantha è riapparsa, si sente in debito con lei e tenta di ricostruire gli eventi per risalire al suo sequestratore. Nonostante i suoi intenti, quella dell'investigatore è una corsa contro il tempo, dal momento che un medico gli ha comunicato che gli restano solo due mesi di vita.  I mesi sono scaduti proprio il giorno in cui Sam è riapparsa dalle tenebre dell'oblio. Un indagine che somiglia al labirinto mentale di Sam, fatto di corridoi e porte, ognuna delle quali nasconde un enigma o un inganno.

Il film Thriller/Drammatico Italia 2019, distribuito da Medusa Film e prodotto da Gavila, Colorado Film, dura 130 minuti. Attori: Valentina Bellè, Toni Servillo, Dustin Hoffman, Luis Gnecco, Vinicio Marchioni, Stefano Rossi Giordani, Riccardo Cicogna, Caterina Shulha.

Programmazione:
Giovedì 31.10, lunedì 3.11, martedì 4.11, mercoledì 5.11 ore 17.30 - 21.30;    
venerdì 01.11, sabato 02.11, domenica 03.11 ore 16.30 - 19.00 e 21.30

"La famiglia Addams" di Greg Tiernan e Conrad Vernon.
Protagonista il grottesco nucleo familiare creato da Charles Addams e formato dai coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch, il cugino Itt, la nonna e... Mano. Siamo nel XXI secolo, la famiglia, da poco trasferitasi nella coloratissima New Jersey, deve fronteggiare una minaccia, l'infida conduttrice di reality televisivi di nome Margaux Needler, consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana.
In città Mercoledì inizia a frequentare una nuova scuola, dove stringerà amicizia con una sua coetanea e si ritroverà ad affrontare quel periodo ribelle che è l'adolescenza, manifestando comportamenti opposti a quelli a cui i suoi genitori erano abituati. Il film racconta anche di come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati. Tutto ciò accade proprio mentre gli Addams si apprestano a ricevere il resto dei loro parenti per una riunione familiare che coinvolge l'intero clan.

Il film Commedia/Animazione USA - Gran Bretagna 2019, distribuito da Eagle Pictures e prodotto da BermanBraun, Cinesite Animation, Metro-Goldwyn-Mayer, dura 105 minuti. I doppiatori italiani del film sono Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Raoul Bova e Loredana Bertè.

Programmazione:
Giovedì 31.10, lunedì 3.11, martedì 4.11, mercoledì 5.11 ore 17.30;
venerdì 01.11, sabato 02.11, domenica 03.11 ore 15.25 - 17.10

"Doctor Sleep" di Mike Flanagan.
Film adattato dall'omonimo romanzo di Stephen King uscito nel 2013, sequel di Shining famoso romanzo horror del 1977. Il film del 1980 venne diretto da Stanley Kubrick, mentre per questo sequel il regista scelto è Mike Flanagan regista statunitense di film Horror.  Il protagonista Danny Torrance un uomo con poteri psichici che lotta con l'alcolismo, appare per la prima volta da bambino. Segnato dagli eventi che ha vissuto da bambino all'Overlook Hotel, il quarantenne Dan Torrance è da decenni in preda ai tormenti che sono sfociati nell'alcolismo. Dopo la distruzione dell'Overlook Hotel, decide di non usare più i suoi poteri psichici e si trasferisce nel New Hampshire. Qui conosce una ragazzina di nome Abra Stone con i suoi stessi poteri, chiamati "luccicanza". Abra chiede il suo aiuto contro la spietata Rose e i suoi seguaci del "Vero Nodo", che si nutrono della "luccicanza" alla ricerca dell'immortalità.

Il film Horror e USA 2019, distribuito da Warner Bros e prodotto da Intrepid Pictures, Vertigo Entertainment e Warner Bros, dura 151 minuti. Attori: Rebecca Ferguson, Ewan McGregor, Kyliegh Curran, Zahn McClarnon, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Emily Alyn Lind, Jocelin Donahue, Nicholas Pryor e Carl Lumbly.

Programmazione:
Giovedì 31.10, lunedì 3.11, martedì 4.11, mercoledì 5.11 ore 21.30;    
venerdì 01.11, sabato 02.11, domenica 03.11 ore 18.55 - 21.45

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it 

VSC