Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova programmazione settimanale al Cinema San Quirico
giovedì 18 aprile 2024

Nuova programmazione settimanale al Cinema San Quirico

07-11-2019
Nuova programmazione settimanale da giovedì 7 a mercoledì 13 novembre 2019 al Cinema San Quirico (Via Pisana, 576), in proiezione i seguenti film:

Joker: vincitore del Leone d'oro come Miglior film alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un film sul nemico per eccellenza ed è un racconto originale e autonomo, mai visto sul grande schermo. L’analisi sviluppata da Phillips del personaggio di Arthur Fleck, interpretato in maniera indimenticabile da Joaquin Phoenix, ci restituisce un uomo che cerca di trovare il suo posto nella società in frantumi di Gotham City.
Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Infine Domenica 10 novembre arriva il nuovo appuntamento con Gustose Visioni, la rassegna che propone ogni Domenica una cena composta da un primo piatto a tema associata alla proiezione di una commedia italiana.

Questa settimana l'appuntamento è con "Cari fottutissimi amici" di Mario Monicelli, ambientato nella Firenze dell'Agosto 1944 appena liberata dagli alleati con un grande Paolo Villaggio come protagonista.
La serata inizierà alle 19.45 con una cena composta da pappardelle alla lepre scappata accompagnate da vino rosso. A seguire la proiezione del film che inizierà alle ore 21.00.

Ingresso al cinema + Vino + Primo Piatto a tema con il film= € 15.00. Prenotazione obbligatoria i posti sono limitati. Per prenotazioni: 055 7321035


Orari e programmazione

Giovedì 7 Novembre
Joker ore  18.30
Joker ore 21.30

Venerdì 8 novembre - Pizza & Cinema
Joker ore  18.30
Joker ore 21.00

Sabato 9 novembre  - Pizza & Cinema
Joker ore 16.00
Joker ore 18.30 - 21.30

Domenica 10 novembre
Joker ore 16:00
Joker ore 18:30
Cari fottutissimi amici ore 21.00

Lunedì 11  novembre
Chiusura settimanale

Martedì 12 novembre
Chiusura settimanale

Mercoledì 13 novembre
Chiusura settimanale

Per maggiori informazioni: www.sanquiricofirenze.it