Home > Webzine > Nuova programmazione settimanale al Cinema San Quirico
venerdì 23 ottobre 2020

Nuova programmazione settimanale al Cinema San Quirico

05-12-2019
Nuova programmazione settimanale da giovedì 5 a mercoledì 11 dicembre 2019 al Cinema San Quirico (Via Pisana, 576), in proiezione i seguenti film:

Questa settimana arriva in sala "Parasite" di Bong Jooh Ho
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Continua inoltre la programmazione delle proiezioni di "La Belle époque" di Nicole Bedos
Victor e Marianne sono sposati e 'inversi'. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato. A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati. Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull'aristocrazia del XVIII secolo. Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione ("La belle époque"). Sedotto dal fascino dell'attrice che interpreta la sua consorte a vent'anni, Victor col passato trova il futuro.

Torna inoltre questa Domenica 8 Dicembre l'appuntamento con Gustose Visioni, la rassegna che propone ogni Domenica una cena composta da un primo piatto a tema associata alla proiezione di una commedia italiana.
L'appuntamento sarà con "L'allenatore nel pallone" che compie 35 anni: per celebrare l’uscita nelle sale del celebre film, il Ciclo Gustose Visioni al Cinema San Quirico intende rendere omaggio al capolavoro di  Sergio Martino
La proiezione sarà preceduta da una cena a base di vino rosso e da un primo piatto a tema che per l’occasione saranno le orecchiette del Pastificio Mosciarelli alla cime di rapa.


Orari e programmazione

Giovedì 5 dicembre
La Belle époque  ore  18.30
Parasite ore 21.30

Venerdì 6 dicembre - Pizza & Cinema
La Belle époque  ore  18.30
Parasite ore 21.30

Sabato 7 dicembre  - Pizza & Cinema
La Belle époque ore -  16.00
Parasite ore  18.30 - 21.30

Domenica 8 dicembre
La Belle époque ore 16.00 -  Parasite 18.30
Rassegna gustose visioni:
"Non ci resta che piangere" ore 21:00

Lunedì 9 dicembre
Chiusura settimanale

Martedì 10 dicembre
Chiusura settimanale

Mercoledì 11 dicembre
Chiusura settimanale

Per maggiori informazioni: www.sanquiricofirenze.it