Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze

12-12-2019
Nuova programmazione settimanale al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti) dal 12 al 18 dicembre 2019 proietta i seguenti film:     

Il primo Natale
Ficarra e Picone protagonisti di questo film, interpretano Salvo e Valentino in due vesti completamente contrapposte: ladro il primo, sacerdote il secondo, si ritroveranno catapultati indietro nel tempo di oltre duemila anni, fino all'epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la nascita di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode è sulle loro tracce. Cambieranno le sorti del Natale o salveranno la festa più attesa dell'anno? Nel loro viaggio nel tempo incontreranno tanti personaggi più o meno noti della storia e della religione. Regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Commedia Italia 2019. Distribuzione: Medusa Film; Sceneggiatura: Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini; Fotografia: Daniele Cipri; Produzione: Tramp Limited.

Orario spettacoli:
Giovedì 12, venerdì 13, martedì 17 e mercoledì 18 dicembre 2019 ore 17.30, 19.30 e 21.30
Sabato 14, domenica 15 dicembre 2019 ore 15.30, 17.30, 19.30 e 21.30

Frozen II: Il segreto di Arendelle
Il film d'animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l'amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l'alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine. Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d'avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l'origine del suo incredibile dono. Per le voci italiane sono state confermate quelle del precedente film: Serena Autieri per Elsa, Serana Rossi per Anna, Enrico Brignano come Olaf e Paolo De Santis per il bel Kristoff.

Orario spettacoli:
Giovedì 12, venerdì 13, martedì 17 dicembre 2019 ore 17.30 e 19.30.  
Sabato 14, domenica 15 dicembre 2019 ore 15.30, 17.30 e 19.30
                                
L'inganno perfetto
Roy e Betty si incontrano grazie a un sito di appuntamenti per la terza età e tra di loro scatta subito un'intesa, che li porta a confessare l'uno all'altra di aver fatto ricorso a qualche bugia. Ma ad essere svelata è solo la punta di un iceberg: Roy vive infatti di raggiri e truffe ai danni di facoltosi e sprovveduti investitori e non rivela niente di tutto questo a Betty. Anzi, continua a mentirle sistematicamente per potersi avvicinare ulteriormente a lei. Regia di Bill Condon. Un film con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jim Carter. Titolo originale: The Good Liar. Genere Drammatico - USA, 2019, durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia.

Orario spettacoli
Giovedì 12, venerdì 13, Sabato 14, domenica 15, martedì 17 dicembre 2019 ore 21.30

Star Wars: l'ascesa di Skywalker
Il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l'episodio finale epico dell'epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuovi assembramenti ed è per questo che vediamo per la prima volta Finn, Poe e Rey uniti per combattere fianco a fianco. La Resistenza dovrà fare i conti solo con l'oscuro regime e fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine, il cui trono si erge minaccioso nel trailer circondato dai ghiacci, ma non quale sia la forma dell'Imperatore in questo film. Regia: J.J. Abrams; Sceneggiatura: J.J. Abrams, Chris Terrio; Fotografia: Daniel Mindel; Montaggio: Maryann Brandon, Stefan Grube; Musiche: John Williams. Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Produzione: Lucasfilm, Walt Disney Studios Motion Pictures, USA 2019. Durata: 141 minuti.

In uscita mercoledì 18 dicembre 2019.
Orari: 16.00, 18.45 e 21.30
 

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it

VSC