Home > Webzine > Il regista russo Andrei Konchalovsky incontra il pubblico al cinema La Compagnia
sabato 31 ottobre 2020

Il regista russo Andrei Konchalovsky incontra il pubblico al cinema La Compagnia

28-01-2020
Il noto regista russo Andrei Konchalovsky, autore di film di successo (Zio Vanja, Maria's Lovers, A 30 secondi dalla fine, Homer and Eddy, Tango & Cash), due volte Leone d'Argento al Festival di Venezia, per i film The Postman’s White Nights (2014) e Paradise (2016), il cui ultimo film Il Peccato. Il furore di Michelangelo, uscito nelle sale lo scorso novembre, è stato girato in buona parte di Toscana, sarà ospite al cinema La Compagnia di Firenze martedì 28 gennaio 2020 (via Cavour, 50/r).

- La mattina (ore 9.00) proiezione de Il Peccato. Il furore di Michelangelo per le scuole (info e prenotazioni: info@lanternemagiche.it). Il film è una grande co-produzione russo-italiana ed è incentrato sulla vita di Michelangelo Buonarroti, qui raccontato in modo inedito, lontano dagli stereotipi, in perenne lotta con i suoi dissidi interiori, il suo senso di colpa, il suo rapporto controverso con la religione e le continue pressioni dei committenti.

- Alle ore 15.00 in programma a La Compagnia una Masterclass con Andrej Konchalovsky: il regista incontrerà gli studenti delle scuole secondarie, università e scuole di cinema e tutti gli appassionati e i cinefili interessati all'evento. Ingresso libero. A moderare la matinée per le scuole e la Masterclass, sarà il critico Gabriele Rizza.

- Alle 21.00, proiezione per il pubblico de Il Peccato. Il furore di Michelangelo, preceduta dal saluto in sala di Andrei Konchalovsky.

Biglietti:: 4€ intero/ 3€ ridotto IOinCOMPAGNIA

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it